Norwich Terrier

Norwich Terrier

Descrizione. Il cranio è largo, leggermente arrotondato e di larghezza media tra le orecchie. Il Norwich è caratterizzato da dorso corto e compatto, linea superiore orizzontale, reni corte e petto molto profondo. Il pelo è duro, “fil di ferro” e diritto, aderente al corpo, ricoprendo uno spesso sottopelo.

Le orecchie sono diritte, molto separate all'attaccatura sulla sommità del cranio, sono di taglia media e appuntite all'estremità. Coda di lunghezza moderata per l'equilibrio generale del cane, è spessa all'origine e si assottiglia verso l'estremità.

Questo piccolo cane, costruito e possente come uno grande, si distingue per il suo movimento regolare che, quando si sposta con il suo passo fiero e deciso trottando davanti a voi, scopre gli spessi cuscinetti plantari. È un cane piccolo, basso sulle zampe, ardente, raccolto e robusto.

 

Norwich Terriers

Si distingue, nonostante la sua piccola taglia, per la sua sostanza e la sua ossatura. Le cicatrici, inevitabili in un terrier, non devono essere ingiustamente penalizzate nelle esposizioni.

l Norwich Terrier è uno dei membri più piccoli della grande famiglia dei Terrier. Di natura amabile e non litigiosa, è estremamente attivo e di costruzione rustica. È noto per la sua gaiezza ed il suo temperamento intrepido.